giovedì 18 Aprile 2024 | 19:47

Il giornale italiano 1° in Québec e in Canada

Pubblicità

ULTIM'ORA ADNKRONOS

Pubblicità

Pubblicità

EDIZIONE DEL 17 APRILE 2024

Pubblicità

Il libro della settimana è offerto dalla
Librairie Michel Fortin Inc
situata al 5122 Park Ave, Montréal

Carlo Scataglini - Le avventure di Sherlock Holmes. Con QR Code - Editore Erickson - 2022 - 9788859029632 - 136 pagine - Gialli-Horror-Noir - Età di lettura: da 10 anni.

Chi non conosce il celebre investigatore Sherlock Holmes, nato dalla penna di Arthur Conan Doyle, che con il fidato amico Watson riesce a risolvere i casi più misteriosi dell'Inghilterra di fine Ottocento? Con un metodo d'indagine che unisce abilità di ragionamento e grande capacità di osservazione, lo troviamo qui in azione in 5 tra le sue più famose avventure. Riproposti in una versione semplificata, con facilitazioni per la lettura e immagini evocative, i racconti appassioneranno tutti i ragazzi e le ragazze, che li potranno anche ascoltare come audiolibro. Contiene i QR-Code attraverso cui scaricare le tracce audio delle storie.

8 giugno 2023

Perché una data cosi vicina, in questa rubrica? Perché venerdì scorso, l’8 giugno 2023, l’editore de Il Cittadino Canadese, il Sen. Basilio Giordano, ha consegnato a Daniel Chouinard, bibliotecario della Biblioteca e degli Archivi Nazionali del Québec, tutti i giornali di cui questa istituzione era sprovvista (fino al 1968, non essendo stata fondata, non avevano alcun numero). Alla fine della digitalizzazione di tutte le copie, chiunque vorrà, potrà navigare attraverso il sito internet degli Archivi Nazionali e sfogliare cosi la Storia della nostra Comunità, dagli anni quaranta del XX secolo in poi. Un viaggio nel tempo che permetterà di capire come si siano evoluti il Canada, il Québec, l’Italia e la Comunità Italiana. Per noi, è stato un momento emozionante, da pubblicare nella nostra Copertina Storica.

Iscriviti alla newsletter quotidiana

A mezzogiorno in punto, dal lunedì al venerdì, la newsletter
del Cittadino Canadese con le principali notizie di attualità

You have successfully subscribed to the newsletter

There was an error while trying to send your request. Please try again.

Il Cittadino Canadese will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.
Online Shopping in BangladeshCheap Hotels in Bangladesh